Carɜ socɜ e amicɜ,
ecco il primo e imperdibile evento dell’anno firmato Silviadizenzero, incentrato sull’importanza e sul valore del riuso nel mondo dell’abbigliamento.
Collaboreranno con noi tre realtà locali:
- Atelier Consapevole: progetto nato da Alice e Alessandra, unite dalla passione per il cucito e dalla voglia di produrre abiti nel modo più sostenibile possibile, seguendo i princi dello slow-fashion.
Proporranno un’attività basata sull’upcycling, un processo di riutilizzo creativo di oggetti e materiali. Porta con te indumenti che non utilizzi più per dargli insieme una seconda vita. - L’Orlo di Febe: nasce da un’abitudine di un gruppo di amiche. Ogni cambio armadio si infilano le cose in sacchi e si fanno vedere alle amiche prima di darle via. Accumulati sacchi su sacchi in garage, hanno deciso di fare uno step successivo e di iniziare a fare il cambio armadio per altre persone, a svuotare cantine e via così, con l’obiettivo di dare nuova vita ai vestiti.
Trovere da loro tanti vestiti di seconda mano. - Giorgia Bellando fashion designer: aver studiato moda le ha permesso di approfondire le dinamiche che si celano dietro a un mondo che esternamente sembra esser fatto di sole apparenze. Il primo passo per un mondo più sostenibile lo fa chi consuma, per questo Giorgia ci aiuterà a essere più consapevoli nelle nostre scelte, approfondendo differenti aspetti (fibre, tipologie di brand, usato e molto altro)
Vi aspettiamo domenica 19 marzo dalle 15 presso la sede dell’associazione in Via dei Caduti 68, Almese (TO).
A seguire gusteremo insieme un the caldo o spritz.